Sunday, 19 August 2018
Latest news
Main » La Corea del Nord invita Moon a Pyongyang

La Corea del Nord invita Moon a Pyongyang

11 February 2018

Un comportamento "criticato negli Usa e all'estero per una isteria da confronto contro la Corea del Nord, inadeguata per l'atmosfera delle Olimpiadi". Tra le 22 persone atterrate all'Aeroporto Internazionale Incheon c'è anche Kim Jo Jong, la sorella del leader nordcoreano Kim Jong Un, giunta allo scalo della capitale della Corea del sud a bordo di un jet privato del leader nordcoreano. Qualora venisse accettato, il summit di Pyongyang sarebbe il terzo del suo genere, dopo gli incontri tra il padre di Kim, Kim Jong Il, e i sudcoreani Kim Dae-jung e Roh Moo-Hyun nel 2000 e nel 2007, ogni volta a Pyongyang.

More news: Tom Brady Reflects On Super Bowl Loss In Emotional Instagram Post

La visita è stata segnata dall'incontro col presidente di Seul Moon Jae-in, invitato a visitare Pyongyang.

More news: No disagreements with Russian Federation over Syria operation: Turkish FM

Sugli spalti, a guidare la delegazione del Nord, Kim Yo-jong, sorella più giovane del leader nordcoreano. "Noi non abbiamo mandato una delegazione di alto profilo in Corea del Sud per creare la possibilità di dialogo con gli americani, incontrandoli quando non hanno valore da essere umani".

More news: President Trump reportedly expected to declassify Democratic rebuttal of controversial GOP memo

L'agenzia sudcoreana Yonhap informa che il presidente della Corea del Sud e il capo di stato della Corea del Nord presenzierano insieme alla prima partita della squadra di hockey su ghiaccio femminile coreana che giocherà contro la Svizzera.

La Corea del Nord invita Moon a Pyongyang